La mia storia

A Spasso per il Mondo...

Fin dall’infanzia sono cresciuto in mezzo ai locali, mi ha sempre appassionato stare in mezzo alla gente, la mia famiglia, zii e zie ne avevano diversi per cui guardandomi indietro la mia scelta di cosa fare da grande viene da lontano. Sono innamorato di quello che faccio e per me è difficile separare lavoro e tempo libero, me è sempre tempo piacevole. Vivo rimbalzando tra la Romagna dove ho il mio quartier generale e le mie radici, Barcellona e San Francisco, quando mi chiedono dove vivo è sempre la domanda più complessa, forse la migliore risposta è “ A spasso per il mondo!”

Da ragazzino la scuola era un incubo, non avevo voglia di studiare e mia madre mi rincorreva per farmi fare i compiti, le inventavo tutte per di evitare la tortura dello studio, fa sorridere pensare a quel tempo rispetto ad oggi con cinque libri scritti ed editati all’attivo.

La mia formazione professionale comincia nel modo più classico, Scuola Alberghiera che non ho mai finito e poi cinque anni all’estero nei più grandi Hotel delle capitali Europee, ho avuto la possibilità di frequentare in Svizzera una importante scuola dove mi sono specializzato anche in area Food & Beverage, ma la folgorazione sulla via di Damasco è arrivata all’età di 27 anni quando ho conosciuto il Marketing è stato amore a prima vista e da allora non ci siamo più lasciati.

la nascita di GP Studios

Le lunghe permanenze negli Stati Uniti mi hanno permesso di formarmi e specializzarmi in Marketing Turistico Internazionale, Strategia commerciale, PNL applicata alla vendita e potermi formare nella scuola del più grande mentore di questo secolo Antony Robbins. Il seme se ben piantato fa crescere l’albero e così tra il 1999 dove comincio la mia carriera di docente formatore in ambito Turismo e Ristorazione (oggi sono ad oltre 21000 ore d’aula), e il 2001 nascita Gpstudios l’azienda di consulenza al servizio dell’Ospitalità, tutto prende forma e mi porta a quello che siamo oggi.
Adoro cucinare mi rilassa la mente, ancora di più adoro frequentare i ristoranti, i viaggi cominciano sempre da una mappatura dei locali interessanti del luogo, il trekking è invece il rifugio per l’anima, lo pratico con lo stesso gruppo di strettissimi amici fin dall’adolescenza e questo sono io, un passionario sempre in viaggio alla ricerca dell’eccellenza.